IRESMO Foundation

IRESMO Foundation. istituzione senza fini di lucro, fondata in data 02.01.1995, reg. CS n. 1565/I, 23.03.1995, n. 155735 di rep. n. 33204 di racc., notaio L. Gisonna in Rende, CS, con sede legale al Casale Molinelle, c/da Santicelli, 87040 Rose (CS), CF 98022770782,

IRESMO Foundation persegue la missione istituzionale d’alta cultura scientifico-tecnologica, ai sensi dell’art. 33 della Costituzione Italiana, nel promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifico-tecnologiche, con particolare riferimento alle Scienze Molecolari, sviluppare le tecnologie connesse, approfondire gli aspetti socio-economici e finanziari, attraverso le sue divisioni IREASMO Foundation, Innotech-Iniziative e Ricerche Economiche per le Applicazioni delle Scienze Molecolari, nel quadro delle più elevate espressioni, nell’ambito dell’unità e dell’universalità della cultura scientifico-tecnologica e storico-scientifica.
IRESMO Foundation ha l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e il progresso delle
Scienze Molecolari, delle loro applicazioni tecnologiche e di tutti gli altri settori scientifici,
contigui e collegati, per favorire e incrementare la ricerca scientifica in tutti i settori delle Scienze Molecolari, divulgare l’importanza delle Scienze Molecolari, dei servizi e delle attività tecnologiche e industriali collegate, nel quadro del benessere e del progresso della Regione Calabria e delle Regioni del Mezzogiorno d’Italia, stabilire e mantenere relazioni con analoghe organizzazioni di altre Regioni e di altre Nazioni, sviluppare, promuovere e diffondere presso la pubblica opinione e le strutture politiche e sociali la conoscenza dei problemi legati al progresso della moderna società tecnologica, nonché della cultura scientifica connessa.
IRESMO-ariste, azione e ricerca scientifico-tecnologiche, opera in area alimenti
mediterraneo-italici funzionali e nutraceutici, cosmeceutici e nutricosmeceutici; area analisi molecolari avanzate; area cosmeceutica e fitoterapica; area biotecnologie, bioreattori e fotobioreattori; area ambiente ed energia; area formazione professionale su alimenti, ambiente ed energia.
IREASMO Foundation è la divisione Iniziative e Ricerche Economiche per le Applicazioni
delle Scienze Molecolari.

Sul piano economico-finanziario, il futuro del dopo COVID-19 appare poco chiaro. E le imprese agroalimentari ad alta performance non possono pianificare a medio-lungo termine, quando faticano a prefigurare le loro prospettive. I periodi di crisi e d’incertezza possono sviluppare la
capacità di mantenere la rotta ed emergere ancora più forti. Le aziende della filiera asimmetrica degli alimenti mediterraneo-italici possono reagire meglio e trovare l’occasione per sviluppare la propria posizione competitiva, come catena del valore, anche nella crisi economico-finanziaria, in un momento molto impegnativo pure per i fuoriclasse, quando è ancora più cruciale sapere cosa fare.
La ricerca e l’esperienza di IRESMO Foundation esibiscono i principi d’imprenditorialità
comuni, vincenti per il maggiore successo a livello global, mediante l’attuazione del concetto di filiera del valore asimmetrica per l’agroimpresa coniugata all’ABI-Antico Borgo Identitario.

Divisione SCIENTIACALABRIA, IRESMO, Istituto Regionale di Scienze Molecolari

Associazione Non Lucrativa di Utilità Sociale; Atto Costitutivo, Carlo Viggiani notaio in Cosenza, 22.04. 1991, n. 22499 rep., n. 5180 racc., CF 98023780780 Statuto, Leucio Gisonna notaio in Rende, CS, 14.12. 1998, n. 195844 rep, n 38289 racc.

IRESMO Foundation, divisione ScientiaCalabria, ente senza fini di lucro con sede legale in Rose, CS, persegue la mission istituzionale dell’alta cultura scientifica e tecnologica, ai sensi dell’art. 33 della Costituzione Italiana, nel promuovere, coordinare, integrare, diffondere le conoscenze scientifiche e tecnologiche, con particolare riferimento alle Scienze BioMolecolari, sviluppare le tecnologie connesse e approfondire gli aspetti socio-economici e giuridico-finanziari, attraverso le sue articolazioni,
CAMI-Cultura Alimentare Mediterraneo-Italica;
Cosmeceutica e Fitoterapica EnergInnotech; energie alternative e ingegneria molecolare avanzata;
IREASMO, Innotech-Iniziative e Ricerche Economico-finanziarie e marketing per le Applicazioni
delle Scienze BioMolecolari, nel quadro delle più elevate espressioni, nell’ambito dell’unità e dell’universalità della cultura scientifica e storico-scientifica.

IRESMO Foundation ha l’obiettivo di promuovere la ricerca scientifica e il progresso delle
Scienze BioMolecolari, delle loro applicazioni tecnologiche e di tutti gli altri settori scientifici a
esse contigui e collegati, per favorire e incrementare la ricerca scientifica in tutti i settori delle
Scienze BioMolecolari; divulgare l’importanza delle Scienze BioMolecolari, dei servizi e delle
attività tecnologiche e industriali a esse collegate nel quadro del benessere e del progresso della
Regione Calabria e delle Regioni del Mezzogiorno d’Italia; stabilire e mantenere relazioni con
analoghe organizzazioni di altre regioni e di altre nazioni; sviluppare, promuovere e diffondere
presso la pubblica opinione e le strutture politiche e sociali la conoscenza dei problemi legati al
progresso della moderna società tecnologica, nonché della cultura scientifica connessa.
IRESMO Azioni di ricerca scientifico-tecnologica in area alimenti mediterraneo-italici
funzionali e nutraceutici; area analisi molecolari avanzate; area cosmeceutica e
phytoterapeutica; area biotecnologie, bioreattori e fotobioreattori; area ambiente ed energia;
area tossicità del fumo da tabacco; area formazione professionale alimenti, phytoderivati, ambiente ed energia.
IREASMO area Innotech-Iniziative e Ricerche Economico-finanziarie e marketing per le
Applicazioni delle Scienze Molecolari.
ENERGINNOTECH, divisione di SCIENTIACALABRIA, struttura operativa nel settore
delle energie alternative e dell’ingegneria molecolare avanzata, partecipata di joint-venture tra IRESMO Foundation con enti associati, nella direzione strategica di AITRE&BiP.

Nicola A. Uccella, Presidente

IRESMO Foundation Group

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Skype

Vuoi entrare a far parte della nostra rete?